Cambia-mente!

Metti alla prova le tue convinzioni e impara a riconoscere le bufale sulla salute
Giovedì 19 Marzo 2020, ore 16:00-16:50

Rivolto alle classi della Scuola secondaria di II grado

Con Riccardo Di Deo, Divulgatore scientifico e nutrizionista AIRC


Devi essere autenticato per iscriverti, clicca qui.


Fai login per rivedere il webinar e scaricare le schede didattiche

Abstract
Le bufale in rete sono tantissime, prendono sempre più piede e non hanno alcun fondamento scientifico. Per il benessere della vita di tutti i giorni, poco importa in fondo se gli alieni esistono o meno. Tuttavia, quando si tratta della nostra salute le cose si fanno più serie. La dieta alcalina cura il cancro? Quale cibo è realmente salutare? Il deodorante è cancerogeno? Un webinar per imparare a distinguere le fonti attendibili da quelle fake, acquisendo strumenti di giudizio da utilizzare nella vita di tutti i giorni.


Riccardo Di Deo, divulgatore scientifico e nutrizionista AIRC 
Coordinatore dei laboratori didattici e delle attività di divulgazione svolte nei festival della scienza per la Fondazione AIRC. 
Laureato in Alimentazione e Nutrizione Umana all'università degli Studi di Milano, ha sempre lavorato nell'ambito della divulgazione scientifica collaborando con associazioni e aziende del settore scientifico e sanitario. 
Le prime attività di comunicazione scientifica le ha svolte con il gruppo Smartfood dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. Da freelance ha partecipato a numerosi festival scientifici, curato contenuti editoriali per Yakult ed è stato responsabile della didattica in biologia per le scuole al POST, Museo della Scienza di Perugia.