Chi siamo

AIRC nelle scuole è il progetto di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS rivolto a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro. Come? Attraverso attività educational interattive, con materiali didattici e iniziative loro dedicate; perché il futuro della ricerca comincia in classe!

AIRC nelle scuole propone dei webinar rivolti alle classi primarie, secondarie di I e II grado e dei webinar di formazione per docenti e dirigenti. Obiettivo dei webinar è offrire un’occasione di approfondimento dei temi della ricerca, della biologia, della prevenzione, far conoscere il lavoro dei ricercatori AIRC, in particolare offrendo agli studenti un momento di approfondimento disciplinare e di orientamento, per possibili percorsi di studio e professionali.

Protagonisti dei webinar sono ricercatori AIRC, divulgatori scientifici, nutrizionisti, pedagogisti, docenti, dirigenti e altre figure in ambito scolastico; alcuni webinar offrono inoltre degli approfondimenti, con testi introduttivi e schede didattiche con proposte di esercizi, attività, mini-laboratori per facilitare il lavoro in classe. Per partecipare ai webinar, rivedere quelli passati e scaricare eventuali kit didattici è necessario registrarsi.

Per informazioni su tutte le proposte di AIRC nelle scuole visita il sito scuola.airc.it.
Per informazioni sui webinar che non hai trovato su questo sito scrivi a info@scuola.airc.it.