Chi siamo

AIRC nelle scuole è il progetto di AIRC rivolto a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro. Come? Attraverso attività educational interattive, con materiali didattici e iniziative loro dedicate; perché il futuro della ricerca comincia in classe!

AIRC nelle scuole propone dei webinar rivolti alle classi delle secondarie di I e II grado. Obiettivo dei webinar è far conoscere il lavoro dei ricercatori AIRC, offrendo un’occasione di approfondimento disciplinare e di orientamento, per possibili percorsi di studio e professionali.

Protagonisti dei webinar sono i ricercatori AIRC; inoltre ogni webinar è accompagnato da una scheda di presentazione del tema trattato (introduttiva al webinar e scaricabile al momento dell’iscrizione) e da una scheda didattica con proposte di esercizi, attività, mini-laboratori per facilitare il lavoro in classe (disponibile al termine del webinar).

Per informazioni su tutte le proposte di AIRC nelle scuole visita il sito scuola.airc.it.
Per informazioni sui webinar che non hai trovato su questo sito scrivi a info@scuola.airc.it.