Cervelli fumanti

Non lasciare che il fumo ti annebbi le idee!
Giovedì 28 Maggio 2020, ore 11:00-11:50

Rivolto a Scuola secondaria di II grado

Con Mattia Fradale e Silvia Mattavelli, divulgatori scientifici ToScience


Devi essere autenticato per iscriverti, clicca qui.


Abstract
La lotta al fumo di sigaretta inizia più di 50 anni fa. Sappiamo che fumare fa molto male eppure, ad oggi, i fumatori nel mondo sono più di un miliardo. Perché? La dipendenza è il primo aspetto da tenere in considerazione per risolvere questo problema globale, ma non è l’unico. Le sigarette elettroniche e a riscaldamento del tabacco sono meno pericolose? I social sono le nuove forme di pubblicità? Qual è l’impatto ambientale della produzione di sigarette? 
Esistono molte soluzioni per risolvere questo problema globale. L'importante è lavorarci tutti insieme.
Un webinar interattivo che fornisce agli studenti numerose informazioni sul fumo per limitare la possibilità che possa prendere il controllo su di loro.  


ToScience è un'Associazione Culturale nata a Torino nel 2014 e operante su tutto il territorio italiano per la promozione della cultura scientifica. È formata da professionisti della comunicazione e divulgazione della scienza con esperienza pluriennale nella progettazione e animazione di attività ludico didattiche. I progetti che cura ToScience si rivolgono alle scuole di ogni ordine e grado - proponendo laboratori didattici che si inseriscono nel programma didattico ministeriale - e al pubblico di piccoli e grandi eventi o mostre. Grazie alla multidisciplinarietà del suo team, ToScience si occupa di tutti gli aspetti della progettazione di attività didattiche e divulgative: dalla realizzazione dei contenuti alla formazione di explainer e insegnanti fino alla conduzione delle attività stesse.