Resta aggiornato sulle iniziative di AIRC nelle scuole con la newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Obesità e salute

Come coniugare prevenzione, rispetto di tutti corpi e ogni sfaccettatura della salute
Venerdì 15 Ottobre 2021, ore 11:00-12:15

Rivolto a Scuola secondaria di II grado

Con Edoardo Mocini, medico specialista in scienza dell'alimentazione


Registrati o fai il login per iscriverti al webinar, rivederlo o scaricare i kit didattici.
Ti ricordiamo che la registrazione su questo sito è riservata ai docenti e ai genitori/tutori nel caso di minori (16-17 anni)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Abstract
L’obesità è una patologia che riduce la qualità di vita e che rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di altre patologie. Tuttavia nelle misure di trattamento e prevenzione va tenuto un approccio olistico, specialistico e altamente professionale che non danneggi le persone in eventuali percorsi di salute. Un nuovo modo di concepire la salute, rispettoso di tutti i corpi e di ogni aspetto della salute è possibile: scopriamolo insieme.

Se non l’hai già fatto, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter, per rimanere sempre aggiornato: scuola.airc.it/newsletter.asp


Edoardo Mocini, laureato presso La Sapienza in Medicina e Chirurgia, successivamente specializzato in Alimentazione con votazione massima e lode presso lo stesso ateneo,  dal 2016 ad oggi ha collaborato, nell’ambito della formazione specialistica prima e di attività di ricerca dopo, presso il Policlinico Umberto, avendo l’opportunità di seguire pazienti affetti da patologie nutrizionali, alimentari e metaboliche. Ha approfondito lo studio e la ricerca sul trattamento di patologie nutrizionali, patologie metaboliche e connesse a disturbi del comportamento alimentare. Dal 2017 aggiunge ai suoi ambiti di interesse la pratica clinica nel campo dell'osteoporosi, dedicandosi alla sua diagnosi e terapia presso il Policlinico Umberto I. È stato docente presso corsi e master universitari nel campo dell'alimentazione, della nutrizione e del comportamento alimentare. Dal 2020 prosegue la sua attività di formazione e ricerca come dottorando di ricerca in Scienze Endocrinologiche e metaboliche.